La settimana comincia con un passofalso: per un errore degli uffici viene data notizia molto in ritardo della commemorazione dell’11 settembre. La commissione Bilancio e Trasparenza del giorno successivo viene monopolizzata dalla polemica su questo. 

Ora io son il primo a dire che capitano troppo spesso ritardi da parte degli uffici. Ma dovevamo andare avanti proprio tutta una commissione? 

L’assessore Meazzi fa notare che questi problemi sono in parte dovuti al passaggio zona-municipio, che non è stato accompagnato da un adeguato rinforzo di personale: tutti i municipi hanno problemi simili.

Mercoledì facciamo commissione sviluppo economico in via Mengoni, presso la nuova sede di Comunità Nuova. Resto davvero colpito. Andrea ci illustra varie iniziative, molte delle quali hanno l’obiettivo di inserire ragazzi in difficoltà nel lavoro. Le iniziative hanno però un’attenzione prioritaria alla propria sostenibilità economica: si sostengono da sole!

Visitiamo uno spazio congressi con sala rinfresco annessa, già perfettamente attrezzata per un congresso. Poi una ciclofficina che offre servizio di riparazioni e vende biciclette. Ci viene descritto un futuro spazio bar-giornali. Complimenti a Comunità Nuova!


1 commento

Rita clema · Settembre 18, 2017 alle 9:10 am

Grazie Silver
Grazieeeee

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *