Nelle ultime settimane problemi tecnici sul sito … Intanto ho organizzato assieme a Gianna i lavori della Commissione Sviluppo Economico. Abbiamo già svolto una commissione presso il Mercato Comunale del Lorenteggio dove l’associazione Dynamoscopio e Vito, mitico macellaio di carne equina, ci hanno spiegato l’interessante progetto che vuole integrare aspetti culturali e commerciali all’interno del mercato, in vista di una funzione anche sociale di questo.

Si è poi svolta una commissione sul regolamento delle feste di via e ce ne saranno sui disagi per i cantieri M4, per i mercati aperti, per i contributi del Comune ai commercianti danneggiati da M4. Molti altre questioni ci attenderanno a settembre.

Alcuni colleghi consiglieri mi hanno intanto aiutato a prendere contatto con gli ortisti abusivi alle 

spalle 

della via senza nome. Sono prevalentemente filippini, molto ben organizzati, puliti, rispettosi. Purtroppo, oltre ad occupare abusivamente quest’area abbandonata, producono con le loro grigliate una incredibile 

 

quantità di
fumo, che finisce sui condomini. Pur essendo abusivi abbiamo preferito una linea “morbida” per così dire: sarebbe molto complesso mandarli via, e si rischierebbero ulteriori occupazioni molto più problematiche. Abbiamo quindi deciso di andarci a parlare per invitarli a fare attenzioni ai fumi, a non grigliare tutti assieme e ad evitare di bruciare sterpaglie. Per ora sembrerebbe funzionare.

Riguardo

 alla via senza nome … NON E’ PIU’ SENZA NOME! Si chiama via Alfonsina Strada da Martedì mattina. Cerimonia di intitolazione con assessore, autorità, un po’ di colleghi consiglieri e i cittadini. Nel mio intervento ho ricordato che questo è il primo passo in una zona magari meno famosa di altre ma comunque piuttosto problematica.

Chi 

è Alfonsina? Un personaggio da film! Guardate qui


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *